Mi chiamo Maria Peluso e sono una copywriter, specializzata nella creazione di contenuti di qualità ottimizzati in chiave SEO.
Dico sempre di essere nata con una vena creativa, ho iniziato studiando hair stylist e al termine degli studi ho continuato esercitando questa professione, ma nella mia vita oltre alla vena creativa sono anche stata sempre uno spirito libero e ho lasciato questo lavoro per seguire altri progetti.
Negli ultimi anni Il mio lavoro principale è stato la gestione del personale e delle linee di produzione in aziende importanti del settore agroalimentare e industriale.
Nel corso degli anni, grazie alla mia creatività e competenza nella scrittura ero diventata il punto di riferimento di amici e parenti che non esitavano a chiedermi un consiglio o assegnarmi lavori di scrittura, inviti, curriculum, post etc… etc… così un giorno decisi di intraprendere una strada diversa da quella che percorrevo ogni giorno.
Con una vena creativa e la passione per la scrittura ho iniziato a studiare il Copy sotto ogni aspetto, perché solo la passione non basta, ci sono dei criteri da seguire per un lavoro efficiente.
Uno studio approfondito mi ha permesso di comprendere il potere delle parole nel marketing.
Solo con le parole giuste, associate ai colori e alla grafica definiamo il tono of voice del nostro brand, spingiamo l’utente a scegliere di acquistare il nostro prodotto/servizio o ad acquisire lead.
L’importanza delle parole la ritroviamo anche nei testi ottimizzati in chiave SEO, per avere una maggiore visibilità sui motori di ricerca occorre una ricerca accurata delle keyword, ma allo stesso tempo bisogna creare un testo che non annoi, che sia in grado di attrarre l’utente con le diverse strategie, accompagnare il lettore fino alla fine della lettura o intrattenerlo sul tuo sito facendogli visitare le varie pagine e contenuti.
Quello che sicuramente mi ha aiutato molto in questo lavoro è l’empatia.
Per comunicare nel modo giusto bisogna inevitabilmente immedesimarsi nell’utente, ricordarci che non stiamo comunicando con un pc o uno smartphone ma a delle persone che hanno un bisogno da soddisfare o un problema da risolvere e trovando le parole giuste crei sintonia e fidelizzazione.
Se hai notato e ti è piaciuto questo sito devi sapere che è creato e curato interamente da me, dalla Home alla pagina contatti.
Cosa mi porta ad avere una marcia in più? La sensibilità con chi mi circonda, la curiosità di conoscere in pieno anche le piccole cose, la determinazione in ogni cosa che faccio, lo stimolo di creare qualcosa di nuovo, di ricominciare o di cambiare quando arriva il momento di farlo mettendo sempre il coraggio un passo avanti alla paura.
Nel mio tempo libero sogno di diventare scrittrice e filantropa come MacKenzie Scott… ma questa è un’altra vita
Lorem ipsum dolor sit orot alom amet, conse tetur adipiscing elit. Proin rutrum euismod off dolor ultricies aliq luam ekolor tolos alopma.
Elit ullamcorper dignissim cras tincidunt lobortis feugiat. Euismod quis viverra nibh cras pulvinar. In massa tempor nec feugiat nisl pretium.
We Couldn’t Do It Without Them